La prima edizione di SMAU Calabria riunisce il sistema calabrese dell’innovazione: tutti i numeri dell’innovazione nella regione.
Lo SMAU Calabria è stato un evento importante per l’imprenditoria calabrese, ha consentito alla Regione Calabria di inserirsi nel circuito nazionale di Smau. Gli incontri si sono tenuti presso la Fondazione Mediterranea Terina che ha accolto nei suoi locali 7 eccellenze premiate e 15 finalisti sul palco nelle due giornate previste, 40 startup (tra cui Labirinto) che si sono alternate in brevi presentazioni da 90 secondi, 6 workshop tematici e 2 eventi principali hanno accolto oltre 1.000 tra imprenditori, esperti e visitatori provenienti da tutta la Regione. Labirinto ha partecipando presentando la sua proposta ed ha riscontrato un certo interessa da parte della platea di partecipanti. Nicola Todisco Responsabile del Centro Sud di Zucchetti ha affermato che “ Le startup presenti oggi sono una grande risorsa per le imprese per anticipare il mercato e hanno grandi potenzialità per varcare i confini nazionali. L’augurio è che possano intraprendere un percorso simile a quello della nostra azienda che da startup si è trasformata in multinazionale, presente in numerosi Paesi del mondo.
Infine, in tema di e-Commerce Andrea Spedale, Presidente di Aicel, nel sottolineare come “In Italia l’e-commerce non è ancora ben sviluppato….L’obiettivo di incontri come questo è proprio quello di evidenziare alle imprese i vantaggi dell’e-commerce per presentarsi al meglio sui mercati internazionali…”.